Barca a vela Pepa
Pepa Bandera Segunda
Goletta aurica per crociere private

Scopri la navigazione
a vela tradizionale

Pepa Bandera Segunda è la goletta in grado di portarti verso la tua prossima esperienza di viaggio. Una barca unica insieme a uno skipper con venticinque anni di esperienza sono pronti a salpare. Scegli una destinazione e contattaci subito per iniziare la tua nuova vacanza.

  • Barca classica, unica nel suo genere.
  • Servizio inclusivo di tutto.
  • Pronta a raggiungere ogni destinazione.
  • Partenze tutto l'anno.



Barca a vela Pepa naviga in mare aperto

Una barca unica,
un'esperienza di viaggio

photo

Pepa Bandera Segunda è una goletta aurica armata come i velieri da lavoro dell ottocento. Le golette, efficienti e sicure con ogni mare e spesso condotte da equipaggi ridotti, dovevano assicurare l'arrivo del carico nei tempi prestabiliti (servizio postale, passeggeri, merci deperibili, pesca ecc…). È una barca che si distingue per l'unicità del suo stile. Gli interni in massello pregiato e bronzo marino le donano un fascino singolare. Ogni suo dettaglio ci parla di una tradizione marinara secolare.



Barca a vela Pepa
Barca a vela Pepa in mare
Dettaglio della barca Pepa
Barca a vela Pepa a vele aperte
Dettaglio della barca Pepa
Barca a vela Pepa in mare

Servizi

Offriamo un servizio all inclusive senza nessun costo addizionale, con la sola eccezione dei prezzi per eventuali soste in porto e per le bevande alcoliche. Pasti, carburante, biancheria, completa con teli da mare, pulizie finali, comandante e secondo sono sempre inclusi nel prezzo finale del noleggio.

photo
Fino a 8 ospiti
Due cabine suite con letto matrimoniale full size, scrittoio e guardaroba. Un'ampia cabina con quattro cuccette singole e una cabina doppia di prua. Due bagni con doccia e acqua calda.
Cuoco di bordo
Grazie alle doti di cuoco dello skipper, colazione pranzo e cena sono serviti a bordo e compresi nel prezzo. Piatti singoli, semplici, sani e gustosi. Utilizziamo ingredienti locali e freschi adattando il menu in base alla destinazione e alle esigenze degli ospiti. Il vino, la birra e gli alcolici si pagano a parte.
Ampi spazi
Una barca molto comoda sopra e sottocoperta, con un tavolo esterno sul ponte tra gli alberi in legno, sette mq di prendisole a poppa, un'ampia e affascinante dinette (salottino) e una panoramica plancia di comando con divano e tavolo da carteggio da nave.
Strumentazione
Dotazioni di sicurezza complete, un radar modernissimo con allarme e pilota automatico. A bordo è prente anche una bombola per eventuali interventi sott'acqua. Grande attenzione per la sicurezza per mantenere sempre un'atmosfera serena. La linea di ancoraggio è sovradimensionata: un ancora da nave di un quintale e catena di 17mm.
Mezzi da sbarco
Due tender chiglia rigida plananti con 15 e 8 cavalli, una canoa doppia e un sup a disposizione degli ospiti.
Equipaggio
L'equipaggio è composto dal comandante e dal secondo. È possibile richiere anche una hostess. A bordo è presente anche un giovane e simpaticissimo parson terrier.
Barca a vela Pepa
Prenota subito!

Richiedi disponibilità
Estate 2024

Chiamaci o inviaci una email per prenotare subito la tua prossima vacanza in barca a vela.
Contattaci

Filosofia dell'Equipaggio


Pepa Bandera Segunda ha raggiunto destinazioni in tutto il mondo, per crociere e missioni di trasporto di ogni genere. È la barca ideale per un'esperienza di navigazione esclusiva.

A differenza delle barche moderne, dove le manovre sono tutte concentrate in un unico pozzetto, su Pepa si passeggia per il ponte a cazzare scotte, balestrare drizze, montare ritenute, aprire e chiudere le quattro vele per adattarle all'intensità del vento. Alle manovre possono partecipare tutti se vogliono, eseguendo le indicazioni del comandante. Abitualmente entriamo e usciamo dagli ancoraggi con la sola propulsione delle vele utilizzando il motore solo quando c’è totale assenza di vento.

Vorremmo che gli ospiti della nostra barca potessero condividere la nostra passione per la vela, per vivere un'esperienza unica, memorabile e sentirsi parte di un progetto speciale che va controcorrente alle normali proposte di charter.



Skipper Francesco Ghenzer
Francesco Ghenzer
Skipper


Inch la mascotte di bordo
Inch
Marinaio e guardiano

Socievole con tutti, si arrabbia solo con le moto d'acqua.

Sala macchine della barca Pepa

Caratteristiche tecniche

Lunghezza:
23m
Peso:
55t
Velatura:
300mq
Capienza:
8 posti
Serbatoio gasolio:
2000lt
Serbatoio acqua:
3000lt
Autonomia elettrica:
Generatore e Panelli solari

Pepa Bandera Segunda è una goletta aurica armata come i velieri da lavoro dell'ottocento e progettata per spedizioni oceaniche di ricerca in totale comfort.

Due cabine suite con letto matrimoniale full size, scrittoio e guardaroba. Un'ampia cabina con quattro cuccette singole e una cabina doppia di prua. Due bagni con doccia e acqua calda. Accesso indipendente per gli ospiti da tambuccio di prua. Affascinante salottino interno e plancia con timoneria. Tavolo esterno all’ombra di un grande tendalino e prendisole di poppa.

I locali equipaggio con bagno e la zona tecnica sono separati per garantire maggiore privacy agli ospiti. Cucina, locale equipaggio, enorme stiva e sala macchine separati.

  • Riserva d'acqua di tremila litri.
  • Acqua calda.
  • Prese a 220 casalinghe e USB in tutti i locali.
  • Frigo per le bevande sempre a disposizione degli ospiti nella zona di prua.
  • Doppio tender. Canoa e Sup sono a disposizione degli ospiti.
  • Macchina da cucire da velaio per confezionare tendalini, riparare vele e su richiesta anche sacche personalizzate per gli ospiti.

  • L'argano è stato costruito per una nave di 200 tonnellate poi montato su Pepa che ne pesa 55.
  • Sbanda (si piega) poco rispetto alle moderne barche a vela.

Contattaci ora!

Crociere Estate 2024

Chiamaci o scrivici tramite il form di contatto per ricevere maggiori informazioni
e prenotare subito il tuo nuovo viaggio a bordo della Pepa Bandera Segunda.

photo

Francesco Ghenzer

Skipper

+39 346 406 7949 +39 346 406 7949